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Sweigart Al

Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su

Editore: Sometti

Prezzo: 22,90 €

Collana: Digital Lifestyle Pro

N.: 125

Anno di pubblicazione: 2017

Tipologia: Libro in brossura

Scaffale: 9/10 anni

Settore: Ragazzi

Pagine: 264

EAN: 9788868955571

22,90 €
(prezzo di vendita al pubblico)
Non disponibile









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Descrizione

Scratch è un linguaggio di programmazione che permette di creare narrazioni interattive, animazioni, giochi, musica, arte. Si programma direttamente in Rete o con un ambiente di programmazione sul proprio computer ed è un linguaggio visuale: si lavora con ""blocchi"" che vengono spostati e organizzati sullo schermo - una sorta di LEGO informatico, dove i mattoncini, però, sono oggetti informatici, comandi, strutture di controllo, forme grafiche. Nato al Massachusetts Institute of Technology, è orientato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni, ma è usato da persone di ogni età - adulti e bambini anche più piccoli. Diffuso in 140 nazioni, disponibile in oltre 40 lingue (fra cui l'italiano), si presenta con il motto ""Impara a programmare, programma per imparare"": in modo divertente permette di realizzare storie animate e di apprendere al contempo strategie di soluzione dei problemi e di comunicazione delle idee. Al Sweigart in questo libro aggiunge divertimento al divertimento, mostrando come costruire progetti e realizzare giochi - da un semplice labirinto a un emulo di un classico ""sparatutto"" come Asteroids.