Stai cercando altri testi di Del Zozzo Agnese; Garzetti Marzia?
Cerchi altro nel settore Ragazzi?
Altri titoli dello scaffale 5/6 anni?
Vuoi vedere altri titoli della collana Lumi?

Del Zozzo Agnese; Garzetti Marzia

Matematica dappertutto! (Ragionare). Ediz. a colori

Editore: White Star

Prezzo: 12,90 €

Collana: Lumi

Anno di pubblicazione: 2022

Tipologia: Libro in brossura

Scaffale: 5/6 anni

Settore: Ragazzi

Pagine: 64

EAN: 9788854050556

12,90 €
(prezzo di vendita al pubblico)
Non disponibile









Pagamenti sicuri con carta, bonifico, PayPal
Spedizioni e ritiri in negozio

Per info ordinabilità e tempi di consegna, inserisci la tua mail



Descrizione

Questo libro è composto da cinque capitoli, ognuno dei quali ha un'ambientazione che lo contraddistingue e che è un riferimento per la vita quotidiana dei bambini. Ogni ambientazione è dedicata a una delle attività universali di Bishop. Nello specifico: al parco vengono presentate quelle di localizzazione; in cucina si lavora sulla misura; in palestra ci sono attività di gioco e spiegazione; alla festa ci si confronta con numeri e operazioni; in camera si progetta, con il riconoscimento di forme e figure geometriche. In ogni capitolo le attività proposte prevedono una crescente complessità per far si che tutti i bambini possano arrivare a operare in tutto il volume. Insieme al libro, si trova anche un poster di grande formato da trasformare in gioco da tavola per continuare a divertirsi con la matematica. I personaggi illustrati sono amichevoli, dolci e ispirano fiducia; hanno tratti morbidi e il loro livello di dettaglio è mediamente complesso, adatto ad essere riconosciuto ed apprezzato dal target di riferimento. Anche i paesaggi e le ambientazioni sono colorate e ricche di cose da scoprire, per attirare l'attenzione del bambino e guidarlo all'apprendimento divertendosi. La competenza sviluppata in questo libro di attività è il Ragionare: si stimola la curiosità per il mondo circostante, si ampliano le categorie mentali più complesse (relazione causa-effetto), si esercitano il problem solving, le prime abilità aritmetiche, la logica, le competenze spazio-temporali, la pianificazione e il coding. Età di lettura: da 5 anni.